Omnifania® a brand by Ferappi Industria Serigrafica

Vantaggi

perchè scegliere Omnifania®

OmnifaniaVantaggi

Usata su vetrine, pareti, mobili, pavimenti, Omnifania® regala il potere di giocare e far giocare, di raccontare, sorprendere ogni giorno, creare e disfare e creare di nuovo.

COME FUNZIONA
semplice da applicare e bellissima

Si Attacca!

Ominfania® può essere applicata ovunque: basta poggiarla sulla superficie, farla aderire e.. voilà!

Niente grinze, bolle o angoli che si arricciano.

Aderisce perfettamente, senza muoversi o scivolare, perché i collanti sono studiati specificamente per ogni materiale.

Si stacca!

Con la stessa rapidità con cui si attacca, Omnifania® si può staccare senza danno per le superfici.

Non si rovina, non si segna, non si rompe, non perde parti di stampa e soprattutto non lascia residui da pulire.

Si Riattacca!

Un nuovo soggetto da aggiungere, un cambio nell’ordine delle immagini, o semplicemente una scritta storta?

Niente paura: Omnifania® si riposiziona in un lampo, anche dopo essere stata arrotolata, archiviata, spostata, e non perde nulla del suo potere adesivo.

Si conserva.. o si ricicla!

Riposta nella sua pratica confezione, sicura e poco ingombrante, Omnifania® si conserva come nuova fino al successivo utilizzo.

E se invece non serve più, si smaltisce nei contenitori per il riciclo della plastica, senza inquinare o danneggiare l’ambiente.

Basta con la solita vetrofania!
E' ora di passare ad Ominfania®

Contattaci ora

6 motivi per scegliere Omnifania

ORIGINALE BREVETTATA

Il reparto di R&D di Ferappi Industria Serigrafica da sempre lavora per portare innovazione ponendosi analitico e curioso nel trovare, progettare ed industrializzare le idee secondo la logica del problem soling. Era il 2005, quando nacque l’idea di creare un prodotto che avrebbe rivoluzionato in termini di efficacia, velocità e praticità la comunicazione da vetrina dei grandi retailer. Nasce Omnifania®, l’originale vetrofania attacca-stacca-riposizionabile e riutilizzabile.

FACILE

Passare dal Black Friday al Natale, dai saldi estivi al back to school, dal carnevale alla Pasqua non è mai stato così facile. Il cambio vetrina un tempo era una vera fatica; fatica nel rimuovere le vetrofanie della vecchia promozione, fatica nel pulire i residui di colla dalla vetrina, fatica nel trovare la posizione giusta delle nuove vetrofanie e…sperare di applicarle al meglio senza rovinarle. Tutto ciò è un vecchio ricordo, con Omnifania® non servono utensili per rimuoverla e per applicarla e non lascia residui. Il personale di vendita può allestire la nuova vetrina in pochi minuti con estrema facilità.

NO BOLLE

Parte del brevetto sta nella tecnologia di collante che forma una texture ideale alla fuoriuscita dell’aria. Dimentica le bolle d’aria e le imperfezioni d’applicazione, non serviranno spatole e spilli per far uscire le fastidiose bolle d’aria… attacca in pochi secondi qualsiasi tipo di grafica alla vetrina, alle superfici del Punto Vendita, ai pavimenti senza più bolle. Anche nei grandi formati con Omnifania® le bolle restano un lontano ricordo.

VELOCE

Il Punto vendita è il palcoscenico del Brand e dei propri prodotti, dove gli attori devono rispondere con efficacia e rapidità agli spettatori, i clienti che decidono di entrare. Il personale di vendita deve essere quindi il più disponibile possibile nell’assistere il cliente per guidarlo all’acquisto ma deve fare i conti anche con le mansioni ordinarie di gestione del negozio. Il cambio vetrina, degli allestimenti e della comunicazione in vetrina è sicuramente un momento a cui dedicare molto tempo ed energie. Con Omnifania® puoi cambiare veste alla vetrina in pochi minuti, secondi… velocità e semplicità sono le parole chiave.

VERSATILE

Omnifania® col passare degli anni è diventata una famiglia di prodotti in continua crescita. La versatilità di questo prodotto permette ad Omnifania® di poter comunicare su vetro, su superfici, su pavimenti. Può essere trasparente, coprente, lucida, con colori al tratto o quadricromie in alta definizione. Può essere stampata con effetti fluorescenti, glitter, metallizzati, opachi, con finiture spessorate e tanto altro. Con Omnifania® la comunicazione delle campagne promozionali diventa arte stampata. Cattura, attira, incuriosisce… convince i passanti a varcare la soglia del Punto Vendita.

RIUTILIZZABILE

Attacca, stacca, riposiziona, riutilizza…si riutilizza! Omnifania® grazie alla sua colla attacca stacca può essere riutilizzata quante volte vuoi. Una volta rimossa dalla vetrina o dalla superficie può essere conservata riattaccando la carta siliconata in dotazione e messa via nella sua scatola per poi essere nuovamente riutilizzata all’occorrenza. Questo secondo Ferappi sposa l’idea del riutilizzo e del “non sprecare” se non necessario.

Scopri Omnifania® da vicino

Il Materiale

Omnifania® è un materiale con maggior spessore rispetto alle vetrofanie tradizionali.
Questo significa maggior resistenza alle pieghe e maggior planarità del materiale che assicura maggior semplicità e praticità nell’applicazione e rimozione.
Il materiale può essere più o meno spessorato, trasparente o bianco, più o meno coprente.
Il bianco coprente è consigliato per Omnifania® Surface (per superfici lisce), quello trasparente per qualsiasi Omnifania da vetrina in quanto la luce accende i colori e li rende vivaci.

Il Formato

L’ottimizzazione della stampa, la diminuzione degli sfridi di produzione e quindi il non sprecare materiale è uno dei principi fondamentali che Ferappi Industria Serigrafica sposa da sempre.
Il formato standard di produzione è quello di 100 x 140 cm a foglio.
Il reparto tecnico di Ferappi guida sempre il cliente ad utilizzare al meglio il formato, suggerendo quando possibile ottimizzazioni. Un approccio win to win, minor spreco di materiale, minori costi di produzione e miglior prezzo di vendita.

Colla a Posizione

Una delle caratteristiche più importanti di Omnifania® nonché uno dei principali vantaggi competitivi del prodotto è la colla a posizione. Il collante infatti, viene stampato in serigrafia con telai dedicati alla grafica della comunicazione. In questo modo le parti trasparenti del materiale non avranno i “puntini” di colla tipici dei materiali adesivizzati standard, dando più importanza alla comunicazione stampata, non rovinandone l’estetica. La “fastidiosa” texture della colla nelle zone trasparenti con Omnifania® è un lontano, vecchio ricordo.

Il Taglio

Dalle forme più semplici, lineari, alle forme più complesse.
Omnifania® può essere sagomata a proprio piacimento, il taglio del materiale può essere lineare o seguire la grafica.

La Stampa

La stampa è la veste “romantica” del prodotto. E’ quell’ingrediente imprescindibile che dona al prodotto la propria valenza estetica. La stampa serigrafica è l’arte che sposa Ferappi da 70 anni, un punto di riferimento a livello nazionale nella stampa Serigrafica. Ferappi si avvale di stampa serigrafica e digitale, quest’ultima utilizzata per le campionature e per le piccole tirature. La magia della serigrafia oltre ai colori nettamente più vividi ed intensi, è la possibilità di stampare effetti serigrafici speciali: Ferappi negli anni ha stampato oltre 100 effetti serigrafici differenti. Questo è sicuramente uno degli aspetti differenzianti e caratteristici che rende una vetrofania unica, speciale e riconoscibile…quel “quid” in più che la fissa nella memoria.

Effetti speciali di stampa

Rendi unica la tua Omnifania
con effetti serigrafici speciali

L’esperienza pluridecennale nell’arte Serigrafica di Ferappi Industria Serigrafica, si fonde con la gamma di prodotti Omnifania®.

Gli effetti della stampa serigrafica possono rendere uniche le vetrofanie della tua vetrina, cosa che la classica stampa digitale non può fare.
Glitter, lacca spessorata lucida, colori fluorescenti, colori metallizzati e moltissimi altri effetti speciali serigrafici possono rendere unica la comunicazione in vetrina e in-store.

Il nostro team di R&D seleziona materiali innovativi con caratteristiche tecniche ed estetiche sempre nuove, al passo con le tendenze del mercato: laminazioni a specchio, materiali iridescenti, olografici sono solo alcuni esempi delle finiture che possono essere applicate ad Omnifania.